Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 13:06

Suolo pubblico, eccezioni per le feste

Per le attività che somministrano alimenti e bevande prevista la possibilità di presentare la domanda per suolo pubblico gratuito



SAN VINCENZO — Gazebi e chioschi posizionabili in prossimità dei pubblici esercizi del settore della somministrazione di alimenti e bevande per la notte di Capodanno e per le serate delle festività natalizie in cui sono programmati gli eventi del Verde Dicembre. Lo ha deciso la giunta nei giorni scorsi accogliendo la possibilità avanzata dagli operatori volta proprio ad offrire il loro servizio senza necessariamente obbligare i clienti ad accedere ai locali.

Si tratta di una concessione di suolo pubblico gratuito, dunque, per un massimo di 4 metri quadrati nell’adiacenza del locale, da utilizzare in questi giorni di festa (Natale, Capodanno, Epifania). Coloro che fossero interessati dovranno far pervenire la richiesta allo Sportello Unico delle Attività Produttive che valuterà l’opportunità della concessione evitando che vada a interferire negativamente con altre realtà, eventi e servizi vari, o che possa creare disagi alla viabilità pedonale e carrabile.

“Si tratta di un’opportunità che per questi giorni di eventi natalizi gli operatori potranno cogliere per ampliare il loro servizio e intercettare clienti senza l’accesso diretto all’interno dei locali. – ha spiegato l’assessore al Bilancio Caterina Franzoi – Gli eventi organizzati nell’ambito del Verde Dicembre sono molti e, in particolare la notte del 31 dicembre la festa andrà avanti fino a tarda sera per salutare l’arrivo del nuovo anno. Abbiamo quindi deciso di procedere in tal senso – ha concluso Franzoi – per agevolare le attività del settore con il posizionamento di chioschi o gazebi senza prevedere ulteriori costi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Politica