Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 15:10

Tari 2020, definite tariffe e scadenze

Comune di San Vincenzo

Confermate per il 2020 le stesse tariffe dello scorso anno. Ecco le scadenze delle rate e le agevolazioni previste per famiglie e imprese



SAN VINCENZO — Approvate le tariffe della Tari per l'anno 2020 e definite le scadenze per i relativi pagamenti. Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, riunitosi lo scorso 31 uglio, è stata approvata la delibera che conferma le stesse tariffe del 2019 per quanto riguarda la Tassa sui rifiuti relativa all'anno in scorso.Stabilite, inoltre, le scadenze per il pagamento delle rate: 10 Settembre prima rata, 10 Ottobre seconda rata, 10 Novembre terza rata e 10 Settembre in caso di unica rata. Gli avvisi di pagamento verranno recapitati nelle prossime settimane. Contestualmente, anche per quanto riguarda il 2020, sono state approvate tutte le agevolazioni previste, presto oggetto di apposito bando, per venire incontro a famiglie e imprese.

Esenzione totale per le famiglie assistite dal servizio sociale dell'Asl, con Isee pari o inferiore a 8.600 euro, e per quelle con unico componente ultrasessantacinquenne, o nucleo familiare formato da più di un componente, ma in cui l’unico percettore di reddito rilevabile ai fini Irpef sia il componente ultrasessantacinquenne, con un Isee non superiore a 8.600 euro. Riduzione del 30 per cento, invece, per le famiglie nelle quali siano presenti una o più persone non autosufficienti o portatori di handicap o malattie invalidanti almeno al 70 per cento, certificato dagli organi sanitari competenti, in possesso di Isee pari o inferiore a 11.830 euro.

Riduzione, infine, del 50 per cento, per i nuclei familiari formati da due o più componenti, di cui almeno uno ultrasessantacinquenne, nel quale siano percettori di reddito rilevabile ai fini Irpef non più di due componenti, di cui almeno uno ultrasessantacinquenne, in possesso di un Isee non superiore a 11.830 euro. Mantenendo l'impianto tariffario del 2019, inoltre, è stata approvata la differenziazione tra la tariffa degli agriturismi e quella degli 'alberghi con e senza ristorante’, applicando così una riduzione del 50 per cento sulla parte fissa e su quella variabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro