Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 14:30

Aumentano i totem che segnalano l'allerta meteo

Dopo le istallazioni a Campiglia e Venturina i pannelli per la segnalazione dell'allerta meteo arrivano anche a San Vincenzo. Ecco dove trovarli



SAN VINCENZO — I totem per la segnalazione dell'allerta meteo vengono istallati anche a San Vincenzo, nello specifico in piazza Umberto I e in piazza Ernesto Solvay a San Carlo. 

L'istallazione fa parte di un progetto biennale di protezione civile comunale che prevede l’installazione di altri due pannelli informativi, nel corso del prossimo anno, all’ingresso nord e sud del centro abitato.

Il sistema segnaletico, attivato dall’organismo comunale di Protezione Civile tramite controllo da remoto, informerà la cittadinanza sui livelli di allerta meteo attraverso un avviso luminoso con tre lampade a luce gialla, arancione, rossa ad ognuna delle quali corrisponderà un diverso livello di allerta meteo. Saranno fornite inoltre indicazioni sulla tipologia di rischio temporali forti, vento, ghiaccio, neve oltre ad una sintesi dei bollettini di allerta emessi dalla Regione Toscana.

L’installazione dei pannelli informativi di allerta meteo si aggiunge al sistema telefonico automatizzato di informazione alla popolazione su eventi di notevole pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento e attinenza alle procedure di Protezione Civile, attivo da Febbraio 2014.

Da qualche mese, inoltre, sono attive anche le App Cfr Toscana, App Alert System e sito web, per consentire all'ufficio di Protezione Civile del Comune di tenere informata la popolazione sugli stati di allerta ed è in qualsiasi momento possibile iscriversi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro