Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 12:32
Tre concerti aspettando il Natale

Il sindaco Riccucci: "Un momento prezioso per la comunità: non solo occasioni culturali, ma opportunità di incontro, condivisione e partecipazione"
SAN VINCENZO — Dalla chiesa di Santa Barbara a San Carlo a quella di San Vincenzo Ferreri in piazza don Ivon Martelli, per arrivare poi alla chiesa di Sant’Alfonso in piazza Giovanni XXIII. Triplo appuntamento sabato 20 Dicembre, con i concerti di Natale organizzati dalle diverse associazioni di San Vincenzo.
Il primo evento in programma è il Gran Concerto di Natale Christmas Carols, giunto alla sua decima edizione. Si tratta dell’iniziativa proposta dall’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo alla chiesa di Santa Barbara di San Carlo. L’apertura al pubblico è prevista per le 14,45, mentre il concerto prenderà il via alle 15,30. Si esibiranno coro, solisti, organo e tromba con canti della tradizione natalizia e colonne sonore dai film di Natale per tutta la famiglia.
Appuntamento a partire dalle 21,15 invece alla chiesa di San Vincenzo Ferreri in piazza don Ivon Martelli con il Concerto di Natale del coro polifonico della Filarmonica ‘G. Verdi’. Dirigerà il maestro Silvia Gasperini, al pianoforte il maestro Gloria Cianchetta. Con la partecipazione della soprano Silvia Pantani. Alla chiesa di Sant’Alfonso, in piazza Giovanni XXIII, si terrà (inizio alle 21,15) il Concerto di Natale Voci Bianche, un evento organizzato da Avis San Vincenzo al quale prenderanno parte i coristi dell’associazione ViviLeVoci di Firenze.
“I concerti di Natale rappresentano un momento prezioso per la nostra comunità: non solo occasioni culturali di qualità, ma vere e proprie opportunità di incontro, condivisione e partecipazione – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci -. Grazie all’impegno e alla passione delle associazioni del territorio, le nostre chiese si trasformano in luoghi di aggregazione e di festa, capaci di unire generazioni diverse attorno ai valori della musica, della solidarietà e dello stare insieme. Come amministrazione crediamo fortemente in iniziative come queste, che rafforzano il tessuto sociale, valorizzano il volontariato e contribuiscono a creare quel clima di accoglienza e comunità che rende speciale il periodo natalizio. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











