Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 13:40

"Una nuova lista civica per San Vincenzo"

Municipio di San Vincenzo

Da Assemblea Sanvincenzina l'invito rivolto alla comunità per costituire un nuovo fronte comune aperto alle diverse sensibilità



SAN VINCENZO — Da Assemblea Sanvincenzina l'invito rivolto ai cittadini a riunirsi per formare una nuova lista civica in vista delle elezioni anticipate nel Comune di San Vincenzo, a seguito delle dimissioni del sindaco (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"La legge elettorale nei piccoli comuni non permette coalizioni tra liste e quindi l’unico modo per rappresentare tutti i cittadini è un soggetto civico inclusivo. - hanno spiegato da Assemblea Sanvincenzina - Anche se è un’esperienza ormai conclusa, Assemblea Sanvincenzina ci ha insegnato che una lista civica può rappresentare tutte le sensibilità presenti sul territorio, dando ad ognuno la propria voce. Questo non è il momento di dividersi, un'opportunità come questa non tornerà mai più, insieme possiamo invertire la rotta che negli ultimi anni il nostro piccolo paesino ha intrapreso".

"Invitiamo i cittadini a diffidare da chi porta avanti un’idea particolarista o partitica, le vittorie non sono mai facili come si vuole far sembrare". Quindi l'invito a creare una forza che abbia come scopo il bene di paese e cittadini: "Costituiamo un vero e proprio comitato di liberazione comunale aperto a tutti e che ponga le sue basi su trasparenza e onestà. Come cittadini di San Vincenzo il nostro compito è adesso quello di ricostruire la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica