QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 15:59

Polemica sull'assemblea per la variante Albatros

Assemblea Sanvincenzina contesta l'orario scelto dall'Amministrazione per l'incontro pubblico che, per i temi trattati, interessa molte persone



SAN VINCENZO — Giovedì 24 novembre alle ore 11.30 nella saletta multimediale in piazza Osvaldo Mischi si terrà un'assemblea pubblica nella quale l'amministrazione comunale illustrerà gli atti di avvio del procedimento della fase preliminare di valutazione ambientale strategica e del piano attuativo Park Albatros in variante al regolamento urbanistico.

Da tempo le forze politiche chiedono un incontro pubblico per conoscere le ragioni che hanno spinto l'Amministrazione a portare avanti questa variante. E, al contempo, ricordare la strada intrapresa a seguito dell'abuso edilizio acclarato al campeggio.

Ma questo orario, secondo Assemblea Sanvincenzina, non è proprio congeniale per una persona che è chiamata a rispettare gli orari di lavoro.

"La convocazione di questa assemblea è studiata per avere minor flusso possibile di pubblico. - si legge in un comunicato - Siamo stanchi dell'operato di Bandini, non è più tollerabile questo atteggiamento di trinceramento degli atti pubblici, non si può essere trasparenti solo per inaugurare opere e ristrutturazioni". 

"Invitiamo caldamente il sindaco - viene aggiunto - a riconquistarsi parte della credibilità che la sua politica ha perso con l'affare Albatros, spostando l'assemblea in un orario accessibile, dove i cittadini, gli imprenditori, le associazioni, i comitati, le forze politiche di tutta la Val di Cornia possano assistere alle dovute spiegazioni dell'abuso avvenuto, avere i giusti chiarimenti e possano così assistere alla presentazione del nuovo avvio consapevoli di quale sia l'operato di chi ci amministra".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità