Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 07:00

Wi-Fi pubblico nel centro cittadino

Uno smartphone (Foto di repertorio)

Il sistema è stato realizzato a seguito della partecipazione al bando comunitario Wifi4Eu. Ecco l'area interessata dalla copertura



SAN VINCENZO — Si concluderanno in questi giorni i lavori per l’installazione del nuovo impianto di rete Wi-Fi pubblico nel centro cittadino di San Vincenzo. Un sistema, realizzato a seguito della partecipazione al bando comunitario Wifi4Eu, che al momento prevede la copertura di tutta via Vittorio Emanuele II (zona pedonale), piazza Mischi, piazza Vittorio Veneto e piazza della Vittoria. 

Il sistema prevede una rete a maglie ovvero una rete di telecomunicazione senza fili cooperativa costituita da un gran numero di nodi che funzionano da ricevitori, trasmettitori e ripetitori. Per questo l'amministrazione comunale ha voluto ringraziare i cittadini che si sono resi disponibili a prestare la propria struttura come punto appoggio e di connessione per i dispositivi delle rete pubblica Wi-Fi.

"Con questo progetto si propone una soluzione tecnologica avanzata in grado anche di portare beneficio a San Vincenzo, ai suoi abitanti e al turismo. - si legge nel post Facebook del Comune con il quale si annuncia l'intervento - Partendo dal presupposto che oggi, molte informazioni, anche turistiche viaggiano in rete, tale infrastruttura deve non solo essere robusta, sicura e affidabile, ma anche in grado di offrire un buon servizio ai fruitori e utilizzabile anche come modello innovativo, se strutturata in una certa maniera e con tecnologie avanzate e di facile utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica