Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 08:00

A Piombino c'è #sanitàda10

Fa tappa a Piombino l'iniziativa #sanitàda10. Presenti i rappresentanti regionali Pd Leonardo Marras, Francesco Gazzetti e Gianni Anselmi



PIOMBINO — Arriva #sanitàda10. L'iniziativa rientra in tour che tocca 13 città toscane e i relativi territori per delineare le caratteristiche della nuova legge regionale sulla sanità. A Piombino, l'appuntamento è per giovedì 3 dicembre alle ore 18 presso la sala convegni del porticciolo di Marina di Salivoli.

Al centro dell'incontro, condotto dalla giornalista Elisabetta Matini direttore del gruppo Toscanamedia-Quinews, dieci punti fondamentali per il futuro della sanità toscana presentati dall'assessore Stefania Saccardi. Tra questi la riduzione del numero delle Asl, i nuovi percorsi diagnostici, l’integrazione dei percorsi assistenziali, la valorizzazione dei territori e delle eccellenza, la diffusione omogenea delle migliori pratiche, sono alcuni tra i punti salienti della riforma. L'incontro sarà, inoltre, l'occasione per fare il punto sul progetto di riorganizzazione locale del servizio sanitario, proposto dal Pd Val di Cornia, che fa leva sull'integrazione e l'unità dei territori più periferici.

"Questa partecipazione - commenta il vicesegretario di Federazione Carla Maestrini - dimostra l'attenzione che c'è intorno al nostro coraggioso progetto di inclusione e di innovazione. Un progetto che guarda al futuro dei territori con la consapevolezza che la sfida del cambiamento si vince solo con proposte credibili che anticipano le riforme. Per continuare a garantire il primato della sanità toscana e interpretare le nuove esigenze servono la sinergia e il protagonismo dei territori più periferici: che non si limitano a subire le trasformazioni, ma le guidano nell'interesse dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica