Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutto a domicilio, dal cinema al sesso
Tutto a domicilio, dal cinema al sesso

Spettacoli venerdì 07 febbraio 2020 ore 21:08

Sanremo 2020, Tecla seconda tra le nuove proposte

Primo scontro tra Tecla Insolia e Marco Sentieri. La finale è con Leo Gassman, ma la giovane piombinese si ferma al 47,5 per cento



SANREMO — Con il 55 per cento delle preferenza Tecla Insolia e la sua “8 marzo” ha conquistato la giuria demoscopica, la sala stampa e il televoto nella semifinale.

Subito dopo, la finale per conoscere il vincitore delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020. Si è sfidata con Leo Gassman esibitosi con “Vai bene così”, risultato vincitore rispetto allo scontro canoro di semifinale con Fasma e la sua “Per sentirmi vivo”. 

La finale ha visto Leo Gassman primeggiare e vincere così la sezione nuove proposte del festival con il 52,5 per cento dei voti.

A Tecla il premio Lucio Dalla, nei giorni scorsi aveva già ricevuto il premio Enzo Jannacci.

Tecla Marianna Insolia, in arte Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004; si trasferisce da subito e vive da sempre a Piombino dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione. Ha iniziato a frequentare lezioni di canto con Gianni Nepi della Woodstock Academy, all’età di 5 anni. Dal 2014 Tecla entra nel mondo dello spettacolo grazie all’Associazione Le Muse di Gianna Martorella, dove inizia il suo percorso di studio di recitazione e canto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La classifica stilata da Slow Food vede la Toscana al terzo posto in Italia con 30 delle migliori osterie, due sono in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità