Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cultura lunedì 26 luglio 2021 ore 14:45

Alle storie castagnetane il premio letterario

Un libro (Foto di repertorio)

Il libro di Giorgio Creatini selezionato nell'ambito del Premio letterario Emilio Agostini promosso dal Circolo culturale di Sassetta



SASSETTA — Il Circolo Culturale Emilio Agostini ha assegnato il Premio letterario Emilio Agostini 2021. La consegna avverrà venerdì 30 Luglio alle ore 21, nell'ambito di un'apposita serata, a Giorgio Creatini per l'opera Storie castagnette di vita e di sport.

Il libro, come spiegato dallo stesso autore, è "una pubblicazione un po’ particolare, perché spazia su argomenti diversi con il solo filo conduttore che riguarda la storia e le persone del territorio. Sono articoli/racconti che ho scritto durante il primo duro lokdown del 2020 ed ho poi raccolto, cercando di coinvolgere molte persone che poi sono diventate parte integrante nella ricostruzione delle storie del volume. Posso dire che è un libro nato dalla situazione pandemica che ha stravolto il mondo, nel senso che questi racconti sono stati scritti per regalare un piccolo diversivo alle persone, costrette alle lunghe giornate trascorse in casa".

Giorgio Creatini è nato a Cecina il 21 maggio 1961, è un giornalista iscritto all’Albo dei pubblicisti dal 1988. Vive a Donoratico con la moglie Lorella e due figli, Federico ed Emanuele. Collaboratore del giornale Il Tirreno, si è sempre occupato di storia e di sport specialmente del suo Comune, Castagneto Carducci, del quale è stato anche Amministratore, dal 1995 al 2007.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS