Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 28 giugno 2022 ore 21:00

Trovato da un escursionista un anziano scomparso

Si era allontanato da una struttura di Piombino, le ricerche andavano avanti da quasi due giorni fino all'arrivo della segnalazione



SCARLINO — Si è conclusa con un lieto fine la ricerca di una persona scomparsa da Piombino e ritrovata a Cala Violina. I Carabinieri della Compagnia di Follonica sono stati chiamati ad intervenire al punto di Primo Soccorso di Follonica per una persona in stato confusionale. Si trattava di una persona anziana che nell’immediato non sapeva dare risposte compiute, dato lo stato confusionale in cui al momento versava. Ma i Carabinieri hanno intuito subito che poteva trattarsi dello stesso uomo, per cui erano in atto delle ricerche: la Prefettura di Livorno, il giorno precedente, aveva diramato una nota di ricerca per un anziano che si era allontanato da una struttura per anziani di Piombino, per destinazione ignota. 

Proprio qui, e più precisamente a Cala Violina, nel comune di Scarlino, un escursionista è stato attirato dall’atteggiamento di quell’anziano uomo che vagava da solo in maniera confusa. Il soccorritore, con grande senso civico, ha subito richiesto l’intervento del 118 che, dopo l’accompagnamento presso il Punto di primo Soccorso di Follonica, ha immediatamente informato i Carabinieri. 

Fortunatamente l'anziano, seppure confuso, è stato trovato in un buono stato di salute. L’uomo è stato infine riaffidato alla struttura dove era ospitato, scortato dagli stessi Carabinieri. Resta da chiarire come l’uomo sia stato in grado di raggiungere, in poco meno di 2 giorni e verosimilmente a piedi, l’area di Cala Violina dalla struttura di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE