Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 20:47
Stop alla vendita dei licei

Il Comune congela il nuovo bando per la vendita dei licei di via Cavour e pensa a fondi pubblici per ristrutturarli e restituirli alla città
PIOMBINO — Si blocca la vendita dei due licei di via Cavour. Lo ha deciso il Comune dopo l'ennesimo bando andato deserto e per evitare di dover abbassare ancora il prezzo di vendita, sceso questa volta a 2 milioni e 274mila euro.
L'edificio ora in rovina rimane quindi, per il momento, nella disponibilità del Comune che a questo punto sta esplorando nuove strade per recuperare l'immobile: si pensa infatti a fondi statali e regionali ai quali attingere e evitare la svendita.
"Dopo tre bandi andati a vuoto credo che sia doverosa una riflessione - dice Giuliani - il prezzo non è più congruo, non me la sento di svendere il patrimonio pubblico. Nulla è deciso, ma ci sono altri progetti a cui stiamo andando incontro, ci sono bandi per il recupero delle aree degradate che usciranno tra pochi mesi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI