Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 26 agosto 2020 ore 11:46

Sul caso Parchi il Pd vuole vederci chiaro

Acropoli di Populonia

I gruppi consiliari hanno presentato una interpellanza diretta ai sindaci di Piombino e Suvereto. Richiesto anche l'accesso agli atti della società



PIOMBINO — Quale destino e quale gestione della società Parchi val di Cornia spa? Se lo chiede il Partito Democratico di Piombino e Suvereto, dopo la bufera scatenata sulla Parchi Val di Cornia.

Nel merito i gruppi consiliari Pd e Con Anna a Piombino e Uniamo Suvereto nel borgo presenteranno una interpellanza per ottenere chiarezza sulla situazione.

Tra le richieste evidenziati: chi ha preso la decisione di assegnare la foresteria ad uso alloggio dell’Ad della Società Parchi, se il sindaco e l’assessore competente ne erano a conoscenza e se la stessa decisione era stata condivisa in precedenza con gli altri sindaci soci; se l’Ad ha soggiornato nella foresteria da solo, oppure ha condiviso il soggiorno con la famiglia o altre persone; se e quando le spese sostenute per la ristrutturazione in questione siano state deliberate e con quale atto e se su tale scelta vi è stata condivisione e informazione in precedenza con gli altri sindaci soci; quale sia il motivo per cui non si è preso in considerazione di rifornire il bar del Museo Archeologico con prodotti locali, vinicoli e non, nel pieno rispetto della mission che la stessa società Parchi dovrebbe promuovere.

Inoltre viene chiesto su che criterio sia avvenuta la nomina del presidente e dell'Ad, quali sono le strategie e gli obiettivi futuri pensati per il rilancio di questa società, che sono stati posti quale base di programma per il nuovo CdA e come si intenda agire in tema di gestione dal punto di vista economico le minori entrare ipotizzate a causa della pandemia.

Questi quesiti saranno rivolti, formalmente, anche ai vertici dell’azienda, per quanto di pertinenza, unitamente ad una richiesta di accesso agli atti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE