Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 18:20

Summit delle città balneari, San Vincenzo presente

Ombrelloni

Il Comune di San Vincenzo a Vieste per la terza edizione del G20 Spiagge Italiane. Amministratori a confronto tra crisi e rilancio



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo parteciperà mercoledì 30 settembre e giovedì 1 Ottobre al G20 Spiagge che quest'anno vedrà a Vieste i rappresentati dei Comuni italiani con maggior afflusso turistico.

Elaborare soluzioni, pianificare il futuro e confrontarsi sulle proposte per lo sviluppo del turismo costiero, gli obiettivi di questo nuovo appuntamento. Questo importante summit troverà i suoi momenti principali nella giornata di mercoledì, quando sia al mattino che nel pomeriggio si terranno tavoli tematici su argomenti specifici come la crescita del brand e l’acquisizione dello status di 'città balneare’, uno degli obiettivi principali dei lavori del 2020. In particolar modo dopo la difficile stagione condizionata dalle conseguenze del diffondersi del Covid-19 e in scia alle ripercussioni che, dal punto di vista economico e di programmazione, tutto ciò ha causato. Una richiesta, quella di acquisire lo status di ‘città balneare’, che gli stessi sindaci del G20S nel maggio scorso avevano inviato direttamente al Governo e che consentirebbe di salvaguardare i bilanci dei Comuni.

"L’attuale situazione causata dall’emergenza sanitaria - ha spiegato il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini - ha messo tutte le località turistiche a dura prova. Quella appena terminata è stata una stagione del tutto particolare e l’appuntamento di Vieste permetterà a sindaci e amministratori di confrontarsi. Il summit - ha concluso Bandini - rappresenta infatti la strada migliore per fare rete e consentire ai Comuni costieri che fanno parte del G20S di poter elaborare proposte finalizzate a rilanciare tutto il settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno