Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 07 dicembre 2015 ore 19:02

Acqua potabile? "Una battaglia iniziata nel 2009"

A confermalo lo stesso sindaco di Suvereto Giuliano Parodi. E per rispondere al segretario Fabiani (Pd) riporta gli atti



SUVERETO — Salla bontà dell'acqua nel Comune di Suvereto interviene il primo cittadino. Il capogruppo di Assemblea Popolare aveva rivendicato la paternità della battaglia per l'acqua pulita a fronte degli ottimi risultati emersi dalle recenti analisi; da parte del segretario di Federazione Pd Valerio Fabiani l'accusa di dichiarare il falso dal momento.

Il sindaco Giuliano Parodi allora scende le carte sul suo profilo Facebook. "E' necessario riportare gli atti: con delibera n. 70 del consiglio comunale del 28/10/2009 'Uniti per Suvereto' tramite un'interrogazione chiedeva spiegazioni e le azioni che il sindaco aveva fatto per avvisare la cittadinanza e vietare l'uso ai minori di 3 anni come prescritto dalla UE. Con Ordinanza n. 71 del 14/12/2010 - prosegue il sindaco - il sindaco Pioli adempiva alle indicazioni del decreto Regionale e alle indicazioni della UE esattamente 14 mesi dopo".

"Nessuno si vuol prendere meriti dei lavori esguiti da ASA, - prosegue Parodi - ma rivendicare la paternità di aver sollevato ed informato i cittadini del problema, si". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità