Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 11:38

Al via la sagra del cinghiale nel borgo

La 55esima edizione della sagra del cinghiale di Suvereto è pronta a partire con gastronomia, musica e cultura



SUVERETO — Alle 10 di domenica 3 Dicembre il sindaco di Suvereto Jessica Pasquini e il presidente dell’Ente Valorizzazione-Pro Loco Fausto Acerbi accompagnati dalla Filarmonica Puccini taglieranno il nastro della 55esima edizione della Sagra del cinghiale, la festa più attesa dell’anno che per una settimana, fino al 10 Dicembre, animerà le vie e le piazze del centro storico di Suvereto con un programma ricco di gastronomia, musica, cultura, prodotti agricoli e antichi mestieri. La sera di sabato 2 Dicembre dalle 19 ci sarà un inizio con la cena presso Il Ghibellino.

La prima giornata prevede fin dalle 8 del mattino la gara ciclistica Pedalando per la Sagra, alle 9 la partenza del trekking agricolo con visita alla cantina del Falcone e alle 10 l’apertura degli stand, dell’atelier dei vecchi mestieri al Chiostro di San Francesco e delle due mostre dell’edizione 2024. Alle 10,30 è prevista l’apertura dell’accampamento medievale alla Rocca da parte dei Cavalieri di Ildebrandino, mentre nella piazza centrale funzionerà in modo continuativo la tradizionale grande cappa col braciere sempre acceso e dalle 12 sarà possibile pranzare al ristoro del Ghibellino. E poi tanta musica durante tutto l’arco della giornata: il DJ set di Marco One La Nocciolina, la musica itinerante della Zastava Orkestar, il concerto dei Bonasorta Duo e per finire una Jam Session in piazza D’Annunzio.

Completano il programma attrazioni varie per grandi e bambini, tra cui la compagnia Arcieri Aquila nera e l’arte circense di Valter Giomi. Alla sera sempre al Ghibellino dalle ore 19 la cena tipica di sagra. La rassegna proseguirà poi nei giorni 8 e 10 Dicembre con un programma ricco di iniziative e di sorprese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità