Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PIOMBINO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 15:00

Pronto il nuovo bando per i buoni spesa

Spesa (Foto di repertorio)

In pubblicazione il bando per l'emergenza Covid-19. I moduli per le domande sul sito del Comune o presso la sede della Croce Rossa



SUVERETO — Giovedì 29 Ottobre via alle domande per la richiesta di buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici collegata all'ordinanza del Capo dipartimento della Protezione civile del Marzo scorso.

Il valore di ciascuno buono è di 20 euro, l'entità totale dei buoni assegnati al singolo nucleo familiare dipende dal numero dei componenti del nucleo. I beneficiari potranno spenderli nei negozi di Suvereto aderenti all’iniziativa che saranno comunicati al momento dell’assegnazione del beneficio e presso l’unica farmacia presente nel Comune.

Possono richiedere i buoni spesa i cittadini residenti nel Comune di Suvereto e anche i temporaneamente domiciliati nel Comune, che sono entrati nello stato di bisogno a causa della perdita del proprio reddito in coincidenza con l’emergenza sanitaria da Covid-19. Per ottenere i buoni è necessario presentare domanda, autocertificando la propria condizione di necessità e bisogno, compilando il modulo disponibile sul sito del Comune e inviarlo all'indirizzo mail suvereto@comune.suvereto.li.itI moduli sono reperibili e possono essere riconsegnati anche presso la sede della Croce Rossa Italiana di Suvereto in via Caporali, che supporta il Comune nella gestione di questa operazione.

Il termine per le domande è l'11 Novembre 2020. Sarà effettuata una graduatoria ed effettuate verifiche alle autocertificazioni. La consegna dei buoni avverrà direttamente a domicilio dei beneficiari da parte del personale comunale assegnato al servizio di Polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno