Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 10:00

Il borgo punta su una nuova area camper

Il Comune ha affidato l'elaborazione della documentazione richiesta al fine della presentazione della domanda di contributo



SUVERETO — Il Comune di Suvereto punta al turismo all'aria aperta e partecipa al bando riservato ai piccoli Comuni a vocazione turistica per intercettare nuove risorse per dar gambe a nuovi progetti.

L'obiettivo, infatti, è ottenere il finanziamento per realizzare una nuova area attrezzata con piazzole di sosta per i camper, aree di sosta a servizio degli impianti sportivi e attrezzature di servizio all’attività e per il bike-sharing, nell’area recentemente acquistata limitrofa al parcheggio degli impianti sportivi in via dei Forni.

Il progetto si svilupperà su 3 annualità dal 2023 al 2025 con l’attività dell’avvio della progettazione nel 2023 e la conclusione lavori nel 2025 per un investimento complessivo di 451.500 euro che il comune cofinanzierà con 48mila euro. Per l'attività di supporto è stata incaricata la società Toscana Innova Srl di Carrara (MS) che si è occupata della elaborazione della documentazione richiesta al fine della presentazione della domanda di contributo.

“Avere una bella e funzionale area camper è un obiettivo importante per l’amministrazione. – ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - In questi anni abbiamo lavorato per creare le condizioni urbanistiche necessarie e ad abbiamo acquisito il terreno. Questo ci permette di poter cogliere l’opportunità di questo bando rivolto ai comuni con vocazione turistica. Se ci aggiudicheremo il contributo, sarà un passo fondamentale per destagionalizzare il turismo, potendo ospitare sul nostro territorio i tantissimi camperisti che ogni anno viaggiano alla scoperta di nuovi luoghi".

"Secondo una ricerca pubblicata nel febbraio 2021 dalla rivista tedesca Promobil la maggiore rivista europea di camper e caravan, ogni persona che viaggia in camper spende in media 530 euro a settimana nei territori che visita,escluso carburante e pedaggi autostradali. - ha proseguito la sindaca - Accogliere turisti itineranti corrisponde quindi ad attirare ricchezza per il proprio territorio e rappresenta un’opportunità crescente per tutti gli attori coinvolti nel turismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità