Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 08:21

Borghi più belli d’Italia, Val di Cornia presente

I rappresentanti dei comuni toscani

La delegata di Suvereto a Firenze per la costituzione dell’associazione regionale. Consegna ufficiale della bandiera a Populonia



FIRENZE — Il 28 Luglio presso l’auditorium della Regione Toscana a Firenze si è svolta la cerimonia per la firma dell’atto di costituzione dell’associazione regionale dei borghi più belli d’Italia Toscana. Presenti alla cerimonia 21 dei 25 comuni toscani aderenti, il presidente dell’associazione Fiorello Primi che ha presieduto l’incontro e la vicepresidente Lucia De Robertis, oltre al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e l’assessore Vincenzo Ceccarelli.

Tutti si sono congratulati con i comuni presenti per la forte volontà di portare avanti l'unione regionale dell'associazione ed hanno rinnovato il loro impegno per sostenere con azioni importanti dei piccoli borghi che sono la spina dorsale della nostra economia, territori che hanno anche affrontato bene l'emergenza sanitaria uscendone valorizzati dal punto di vista socio-ambientale.

Per il Comune di Suvereto ha partecipato la delegata comunale Rosalba Cardinale che è anche membro del direttivo nazionale dei borghi. "Sono soddisfatta di aver portato a termine questo progetto iniziato da qualche anno e che vedrà i borghi toscani ancora più uniti per realizzare progetti condivisi mirati alla promozione e alla valorizzazione dei nostri territori, con attenzione specifica alla nostra regione e senza perdere il coordinamento fondamentale con il nazionale che negli ultimi anni ha dimostrato vitalità e voglia di crescere creando occasioni di visibilità per i piccoli comuni", ha commentato Cardinale.

Altro appuntamento importante per la Val di Cornia sarà la cerimonia ufficiale prevista il 31 Luglio per la consegna della bandiera de “I Borghi più belli d’Italia” per Populonia.

Altro tassello legato al territorio l’iter recentemente avviato dal Comune di Campiglia per ottenere il riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità