Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica sabato 11 novembre 2023 ore 14:07

Bottega della Salute, "preoccupante nuovo stop"

Uniamo Suvereto: "Avevamo segnalato che fosse necessario pianificare ulteriori azioni per tempo, attivando progetti del Servizio civile"



SUVERETO — "L'allarme lanciato dal sindacato Spi-Cgil di una nuova possibile chiusura della Bottega della Salute, se confermato, è davvero preoccupante e sarebbe purtroppo il risultato funesto di una incapacità dell'amministrazione comunale di pianificare azioni che potessero garantire con continuità un servizio che per i cittadini di Suvereto è divenuto indispensabile". Parole dell'associazione Uniamo Suvereto che chiede aggiornamenti in merito al futuro della Bottega della salute.

"Che fosse necessario pianificare ulteriori azioni per tempo, attivando progetti del Servizio civile, il gruppo Uniamo Suvereto lo aveva segnalato da Febbraio scorso, con una mozione che la maggioranza Assemblea Popolare Suvereto si era affrettata a respingere, perché quando propone la minoranza si respinge, anche se a farne le spese sono i cittadini. - hanno proseguito - La motivazione era che non c'erano progetti del Servizio civile che avessero attinenza con i servizi socio-sanitari offerti dalla Bottega della Salute: cosa risultata non vera visto che altri Comuni vicini li hanno attivati e proprio per garantire quei servizi che la Bottega della Salute fornisce e negli altri Comuni i bandi per i volontari sono già usciti a Settembre scorso. A Suvereto no, perché quando la minoranza segnalava che bisognava aderire al servizio civile universale entro Maggio scorso proprio per non perdere opportunità di avere progetti per la Bottega della Salute sull'anno 2024, si è preferito sbeffeggiare l'opposizione, tacciandola come al solito di incompetenza. È andata a finire, però, che a Settembre scorso, quando forse ci si è accorti che la proposta del gruppo Uniamo Suvereto non era così peregrina, la giunta alla zittina ha visto bene di fare una delibera per aderire a quel tanto denigrato servizio civile".

"Se questo ritardo comporterà ancora una volta delle interruzioni ai servizi della Bottega della Salute, saremo uniti al sindacato Spi-Cgil nel dare lotta", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica