Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 16:00

Dal bilancio oltre 100mila euro di investimenti

L'applicazione al bilancio dell'avanzo di amministrazione ha permesso di destinare nuove risorse per i progetti del borgo



SUVERETO — Si è svolta mercoledì 31 Luglio la prima seduta del Consiglio comunale di Suvereto dopo l’insediamento di Giugno.

Argomenti principali all’ordine del giorno l’approvazione del piano finanziario Tari 2019, la verifica degli equilibri e l’assestamento al bilancio di previsione 2019 e l’applicazione al bilancio dell’avanzo di amministrazione accantonato, vincolato e libero, successivi alla ricognizione delle disponibilità fatta con il consuntivo di Aprile.

"L’approvazione del piano finanziario, se pur di importo superiore al 2018 per assestamenti di poste legate alle regole della gara di ambito pur senza modifica di servizi, non ha comportato ritocco delle tariffe grazie all’abbattimento operato con il recupero evasione, e la sana e corretta gestione del bilancio comunale una volta eseguite le operazioni di riequilibrio, permette di mettere in cantiere una serie di investimenti che partiranno già nell’anno in corso. - è stato illustrato in una nota inviata dalla sindaca Jessica Pasquini - Saranno investiti 62mila euro per la continuazione del rifacimento dei marciapiedi con l’obiettivo di migliorare la mobilità pedonale e sarà iniziata l’opera di piastrellamento nel centro storico partendo da Via Roma".

Tra le previsioni quella di destinare le risorse per "l’acquisto di un terreno dove sarà prossimamente progettata una nuova area camper, a finanziare l’installazione della prima fontanella dell’acqua di alta qualità nella zona del parcheggio principale di Suvereto e saranno completati acquisti di arredi sia per la scuola che per parchi e giardini pubblici".

“Siamo orgogliosi delle risorse che abbiamo sbloccato e degli investimenti a cui diamo il via. - ha commentato la vicesindaca con delega al bilancio Caterina Magnani - Un percorso virtuoso che come assessore al bilancio avevo rendicontato ad Aprile e che dimostra come anche il nostro piccolo comune con tutte le difficoltà del caso riesca gestire oculatamente le risorse. A piccoli passi ad ogni variazione di bilancio riusciamo a mettere un tassello nella costruzione della Suvereto che vogliamo, grazie ad un grande impegno degli uffici e degli amministratori che dimostrano amore per questo paese oltre formalismi e carenza di risorse economiche e ed umane”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro