comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°21° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Il video di Zerocalcare sugli infermieri precari e sottopagati

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 10:06

Turismo, aumentati arrivi e presenze nel borgo

Il comune di Suvereto

Le anticipazioni dei dati sulla movimentazione turistica elaborati dal comune di Livorno tratteggiano uno scenario positivo per il borgo Covid free



SUVERETO — Un incremento delle presenze turistiche a Suvereto di circa 10mila persone, 15 per cento in termini percentuali sul 2018. In crescita anche il dato degli arrivi: incremento di mille persone, circa l’8 per cento in più rispetto al 2018.

Ad anticipare questi dati è il Comune di Suvereto in un post su Facebook sulla base delle dei dati  elaborati dall'Ufficio turismo del Comune di Livorno su delega Istat, provvisori e suscettibili di variazione fino a pubblicazione Istat.

"I dati sono molto differenziati nei 12 mesi dell’anno e sono utili per un’attenta riflessione sulle politiche turistiche e di promozione. - prosegue si legge nel post condiviso dal Comune - I ritmi di vita più dolci, l’essere immersi nella natura e conservare le peculiarità di un piccolo borgo, rendono Suvereto una meta appetibile 12 mesi l’anno, per chi ama l’enogastronomia di qualità , le passeggiate e lo sport all’aria aperta".

"Queste nostre caratteristiche in un anno difficile come questo, - hanno commentato - ci consentiranno di proporre un’offerta completa di un territorio con ampi spazi, con tante possibili attività, negli agriturismi, nelle cantine, nei percorsi per trekking, biking e passeggiate a cavallo, per sentirsi liberi pur nelle nuove regole della fase 2, in un comune uscito dalla fase 1 Covid free".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità