Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 04 gennaio 2021 ore 19:20

Distretto sanitario nel borgo, la proposta del Pd

Dal Pd la proposta per una nuova struttura pensata e modellata a misura su Suvereto costruita insieme a enti e associazioni del settore



SUVERETO — Dal Partito Democratico di Suvereto è arrivato un messaggio di collaborazione per la battagli per il nuovo distretto sanitario nel borgo e una serie di proposte.

“La situazione che abbiamo vissuto e, in parte, stiamo vivendo da mesi è molto difficile e complessa. - hanno esordito in una nota - Senza dubbio la priorità è quella di garantire alla popolazione l’assistenza sanitaria in particolare nei confronti dei più anziani e di coloro con patologie che li rendono più fragili. Già in estate avevamo denunciato disagi e disservizi al distretto sanitario di Suvereto, ed ora in pieno inverno, questi disagi si ripresentano aggravati anche dall’eliminazione del gazebo installato in estate sottoponendo quindi la popolazione a fare file sotto il freddo e la pioggia, esponendo ancora di più i più fragili a malanni stagionali. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale suveretana a farsi parte attiva ed a vigilare quotidianamente per ridurre od eliminare i disservizi” (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Il Pd ha così sottolineato la necessità di una struttura sanitaria collocata in una nuova posizione maggiormente accessibile per la popolazione e potenziata dal punto di vista dei servizi offerti, lo fa sollecitando l’Amministrazione ad agire.

Una nuova struttura pensata e modellata a misura su Suvereto costruita insieme agli enti ed alle associazioni del settore in un processo di coinvolgimento attivo della popolazione.
Come Partito Democratico di Suvereto ci mettiamo a disposizione, con senso di responsabilità, per condividere le nostre idee con la popolazione, con gli enti e con l’amministrazione per arrivare alla definizione di un nuovo distretto sanitario veramente accogliente e funzionale anziché accettare soluzioni già preconfezionate, spesso dettate dalla fretta, e molte volte non rispondenti ai reali bisogni della popolazione”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica