Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 11:40

Incontri nelle frazioni per i progetti di sviluppo

Sindaca e giunta incontreranno i residenti delle frazioni per fare il punto sui progetti in cantiere che interessano le frazioni del borgo



SUVERETO — Ormai superate le difficoltà legate all'emergenza Covid, riprendono gli incontri tra l’amministrazione comunale di Suvereto ed i cittadini delle frazioni, per le quali la sindaca Jessica Pasquini a inizio anno ha conferito apposita delega all’assessore Marco Toninelli.

Con un calendario serrato sindaca e giunta incontreranno gli abitanti delle frazioni e delle campagne limitrofe in 4 appuntamenti che si terranno tra l’8 e il 17 Maggio, per illustrare i lavori fatti e quelli già in programma, in particolare quelli legati al Pnrr e agli sviluppi previsti per le frazioni, ma soprattutto per ascoltare le necessità e le priorità dei cittadini.

“Sono felice di tornare a dialogare direttamente con gli abitanti delle frazioni a pochi mesi dall’incarico ricevuto qualche mese fa – ha commentato l’assessore con delega specifica Marco Toninelli – avrei voluto programmare queste uscite anche prima, ma si sono resi necessari approfondimenti importanti per poter gestire questi confronti nel modo adeguato e con tutte le informazioni possibili. Il lavoro svolto dall’amministrazione Pasquini nel periodo in cui non ho ricoperto il ruolo di assessore è stato notevole ed ha posto le basi per uno sviluppo importante di ogni singola frazione, da questo partiremo per i nostri incontri”.

“A poche settimane dal passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ,questa sarà anche l’occasione per aiutare i cittadini a comprendere i cambiamenti e per rispondere alle perplessità che questo tipo di cambiamento inevitabilmente crea – spiega il Sindaco Paquini. Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione su progetti importanti come il Sacoi 3 e l’imminente apertura dell’Rsa ai Forni o il nuovo sistema di viabilità di Belvedere, nonché su tutti gli sviluppi previsti grazie all’assegnazione dei fondi del Pnrr che interessano tutte le frazioni".

Il calendario prevede il primo incontro l’8 Maggio nella frazione di San Lorenzo presso il Circolo Arci Ilvo Cassioli alle ore 18: la prima parte dell’incontro sarà incentrato sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti dell’area San Lorenzo – Calzalunga – Montioni – alla presenza degli incaricati di Sei Toscana.

Il 10 Maggio sarà la volta dell’incontro degli amministratori a Prata presso la piazzetta di Prata Vecchia , il 12 Maggio si svolgerà l’incontro ai Forni presso Cantina Cortigiani ed infine il 17 Maggio a Belvedere presso B&B Borgo al Cielo, tutti alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora maltempo sulla Toscana e in particolare sulla costa e le isole che saranno battute dal vento e dalle onde. Emesso un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità