QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Elezioni domenica 14 aprile 2019 ore 10:25

Area camper e Wine Wedding, proposte per il borgo

Jessica Pasquini

Jessica Pasquini ha illustrato alcune proposte per lo sviluppo del borgo da attuare in caso di vittoria alle elezioni di maggio 2019



SUVERETO — "Lavoro e creare sviluppo economico a beneficio di tutti", da questi aspetti partono le linee programmatiche della candidata a sindaco di Suvereto Jessica Pasquini, illustrate durante la recente presentazione   al Ghibellino.

"Il minimo comun denominatore deve essere la sostenibilità, Suvereto può sviluppare la propria attrattività collegata al patrimonio ambientale, paesaggio e borgo, che devono essere valorizzati ma anche tutelati. L’economia che muove il turismo porta beneficio al commercio, alla promozione e vendita dei prodotti tipici locali, alla ricettività e al valore immobiliare, per questo è una leva di sviluppo fondamentale. - ha spiegato - Se sarò eletta entro l’anno procederò con acquisizione del terreno e progettazione della nuova area camper, che dovrà essere uno spazio adatto e attrezzato per attrarre chi viaggia in camper e necessita di servizi e spazi accoglienti. Potremo così poi partecipare alle fiere di settore En plein air e promuoverci sulle riviste dedicate per sviluppare un’attrattività per tutte le stagioni che comporterà anche nuovi servizi e una gestione dell’area”.

Tra le idee in programma c'è anche l'intenzione di allargare alle aziende non vitivinicole la consulta del vino "per proseguire nella creazione di una sinergia sulla promozione delle eccellenze: incrociare le mappe delle aziende vitivinicole, quelle delle altre aziende in uscita e quella della sentieristica permetterà di definire percorsi di sport e degustazione che coinvolgeranno associazioni e aziende a beneficio dell’economia del territorio", ha aggiunto.

"Inoltre, in linea con le tendenze che fanno della Toscana la regione più richiesta per le location di matrimoni, dopo aver aperto alla possibilità di sposarsi nel Chiostro francescano e alla Rocca medievale, - ha concluso Pasquini - sarà definita di concerto con le aziende la possibilità di sposarsi in cantina con la formula del Wine Wedding, con catering a base di prodotti del territorio".



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità