QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 novembre 2019

Cultura domenica 20 dicembre 2015 ore 15:38

Le stampe d'arte e le bottiglie d'artista

Nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco a Suvereto, inaugurata la Mostra di Arte Contempotaranea SinS - Stampe in Suvereto



SUVERETO — Questo il primo appuntamento di una ricca serie di eventi e iniziative legati al mondo dell'arte e della stampa, promossi dall'Associazione culturale 5in5, con il patrocinio del Comune di Suvereto.

Nel corso della mostra, il pubblico potrà ammirare opere monumentali, installazioni, serigrafie, incisioni e pitture originali degli artisti mad meg, dieci copie, Pablo Compagnucci, Enrico Mitrovich e Marc Vincent Kalinka. Nell'ambito dello stesso evento, saranno ospiti del Borgo di Suvereto anche le mostre temporanee di Joanne Shipp, nei locali del ristorante I'Ciocio (Piazza Dei Giudici, 1), Pino Sartorio, presso il ristorante La Locanda delle Stelle (Via Palestro, 2), Marc Kalinka, all'interno dell'enoteca Domina Wine (Via Matteotti, 27), e Stampe d'autore, a decorare le meravigliose mura di pietra dell'Enoteca dei difficili (via San Leonardo, 2). Per i collezionisti, saranno disponibili stampe originali d'artista, realizzate dall'Associazione in collaborazione con stampatori locali.

Presentato, inoltre, il progetto “Bottiglie d'artista”, una serie limitata di etichette d'artista prodotte dall'Associazione con i vini donati cortesemente dalle cantine Bulichella, Ciabattino, Falcone, Gualdo Del Re, Mandorli, Montepeloso, Nero del Debbione, Petricci e Del Pianta, Quarzo Di Rocca, Rubbia al colle, Suveraia, Russo, Tua Rita.

Per visionare il programma completo della mostra, dal 19 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 presso il Chiostro di Suvereto (ore 15-20) e il calendario dei prossimi appuntamenti dell'Associazione, è possibile consultare il sito dell’associazione o la pagina Facebook 5in5.



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità