QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:30

Notte d'amore in uno dei borghi più belli d'Italia

Nell'ambito della tre giorni dedicata al Vermentino, Suvereto a lume di candela e bacio collettivo per la Notte Romantica



SUVERETO — Suvereto è uno dei 178 comuni italiani che dedicherà la serata del 25 giugno all'amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno, per la propria terra, per la bellezza, per le arti, per la natura e per gli animali.

I Borghi più belli d'Italia rappresentano la cornice ideale per la Notte Romantica, una serata a lume di candela, in atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico, per gustare i menù studiati apposta per l'occasione.

“Un evento nazionale di grande richiamo, che mobiliterà migliaia di appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri borghi in ogni sua forma", ha commentato il sindaco Giuliano Parodi. 

Si comincia alle 19 con l'apericena nel Chiostro di San Francesco, dove gustare dei freschi Vermentini e cenare con un menù romantico a base di pesce. Alle 21.30 in piazza San Martino lo spettacolo “Le mie parole ne la sera”, una selezione di liriche di Alcyone di Gabriele D'Annunzio, recitate dall'attore Gianluca Orlandini accompagnato dalle note del musicista Stefano Agostini, a seguire nel chiostro di San Francesco una selezione di brani d'amore mixati dal DJ Anteo e le note dolcissime della chitarra classica di Simone Morini.

Le vie del borgo riserveranno sorprese per gli innamorati. Ci sarà anche una luna gigante dove farsi delle fotoricordo della serata e tante altre gradevoli sorprese. I partecipanti potranno aderire anche al contest su Instagram scrivendo sulle foto l'hashtag #BorgoRomantico2016; il vincitore sarà premiato con un weekend in uno dei borghi dell'associazione.

Infine, a mezzanotte un flashmob con un bacio lungo un minuto per le coppie e centinaia di palloncini bianchi a forma di cuore per chiudere la notte più romantica in uno dei borghi più belli d'Italia.



Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità