Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 14:30

Nuova casa di comunità, lavori entro un anno

La futura Casa di comunità

La sindaca Pasquini: "Sarà fondamentale infatti il lavoro che dovrà essere fatto sulla organizzazione dei nuovi servizi nella casa di comunità"



SUVERETO — Si è tenuta giovedì mattina la riunione di coordinamento tra Comune e azienda sanitaria per l’analisi del progetto preliminare della nuova Casa di Comunità di Suvereto, che entro il 2025 andrà a sostituire l’attuale distretto socio sanitario ampliandone i servizi.

All'incontro erano presenti il sindaco Jessica Pasquini con lo staff dell’ufficio tecnico comunale, la direttrice della società della salute e della zona distretto dottoressa Laura Brizzi, l’ingegner Riccardo Casula e il dottor Franco Berti. Tema al centro il progetto della struttura sul quale la discussione ha portato alla condivisione di alcune migliorie di dettaglio, nell’occasione è stato rilanciato il confronto sui servizi che dovranno essere erogati e sul percorso per arrivare al potenziamento degli stessi sul territorio. Prossimamente sarà organizzato un momento di confronto con medici, infermieri e con tutti i soggetti afferenti al nuovo progetto e una volta raggiunto il livello definitivo il progetto sarà illustrato alla cittadinanza.

“Il comune di Suvereto è arrivato pronto anche a questa sfida della missione 6 del Pnrr grazie al confronto avviato con l’azienda sanitaria fin dall’inizio di questo mandato, che ci ha visti portare a conclusione in tempi rapidi la variante urbanistica necessaria alla realizzazione della nuova struttura, un passaggio si importantissimo, che non ritengo punto di arrivo, ma traguardo intermedio. - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - Sarà fondamentale infatti il lavoro che dovrà essere fatto sulla organizzazione dei nuovi servizi nella casa di comunità. I piccoli centri come Suvereto soffrono da anni di un depotenziamento che solo parzialmente è stato corretto con progettualità come la Bottega della salute, di cui tra l’altro siamo in attesa del riavvio che solo la regione potrà sbloccare, mentre la qualità della vita dei cittadini passa anche dal potenziamento dei socio-servizi sanitari sul territorio, specie quelli legati alla gestione delle cronicità".

"Nell’ambito e insieme alla Società della salute il mio impegno e quello dell’assessore alla sanità Gianluigi Palombi continuerà affinché finalmente la rete di medicina territoriale si strutturi nel modo adeguato, sia per offrire ai cittadini un supporto completo, sia per creare la necessaria sinergia ospedale-territorio", ha concluso la sindaca di Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro