Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 14:21
Il nuovo regolamento edilizio è partecipato

Entro il 12 ottobre si potrà contribuire con suggerimenti e osservazioni alla bozza del regolamento che va ad aggiornare quello del 2007
SUVERETO — E’ stata pubblicata il 22 settembre sul sito istituzionale la bozza del nuovo regolamento edilizio del Comune di Suvereto che andrà a sostituire quello approvato nel 2007.
Oltre alla necessità di una rilettura generale al fine di renderlo più snello e meno rigido, si rende necessario procedere all’aggiornamento di tale strumento in relazione sia al mutato quadro normativo e regolamentare con adeguamento al Regolamento Regionale 64/R/2013 relativo all’unificazione dei parametri urbanistico-edilizia e alla normativa in materia di titoli abilitativi edilizi, con particolare riferimento alla Legge Regionale Toscana n. 65 del 10/11/2014 e il Decreto Sblocca Italia convertito con Legge n. 164/2014, sia alle nuove esigenze che in questo arco temporale sono maturate con la gestione dell’ufficio edilizia, i contributi prodotti dai professionisti esterni, le richieste dei privati e degli operatori del settore. Il Comune di Suvereto recepisce il lavoro già svolto dai comuni di Piombino e Campiglia Marittima e soprattutto i contributi espressi dal mondo dei professionisti esterni dei vari settori e il parere della competente Azienda USL.
La pubblicazione della bozza è un ulteriore passaggio partecipativo che apre ai contributi e alle osservazioni dei cittadini, professionisti e imprese. Il termine ultimo per fare le eventuali comunicazioni all'indirizzo suvereto@comune.suvereto.li.it o all'Urp è il 12 ottobre 2016. Dopo questo step, il testo finale sarà sottoposto alla votazione del consiglio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI