Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica venerdì 15 marzo 2024 ore 14:14

Elezioni, appuntamento in piazza con Parello

La coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Edoardo Parello si presenta alla comunità. Illustrate anche le linee programmatiche



SUVERETO — Il Partito Democratico di Suvereto, Sinistra Italiana e +Europa uniscono le forze per creare un nuovo percorso politico ed elettorale comune in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, sostenendo il candidato a sindaco Edoardo Parello.

"Un percorso comune che nasce dalla condivisione di quelli che saranno i pilastri politici: - hanno spiegato in una nota - la tutela e lo sviluppo del commercio, dell’agricoltura e dell’artigianato; l’impegno per la destagionalizzazione del turismo e il miglioramento dell’offerta; la difesa del territorio e lo sforzo per contribuire ad una giusta transizione ecologica; l’attenzione verso le marginalità sociali ed economiche; la garanzia del diritto alla salute con una sanità pubblica, universalistica e diffusa; la difesa del diritto allo studio e alla mobilità; la diffusione e la cura della cultura; la partecipazione, libera e aperta, alla comunità come suo principale fondamento; la sovracomunalità, nell’idea che solo tutti insieme possiamo fare sempre maggiori passi avanti". 

"Proprio a partire dai temi è stato possibile unirsi per sostenere con forza un progetto veramente collettivo: nel frattempo, le porte sono sempre aperte alle altre realtà che vorranno dare il proprio contributo. - hanno proseguito - Siamo convinti che la migliore alleanza sia e sarà sempre con i suveretani: questo dovrà essere un processo davvero corale, una voce che ne raccoglie tante altre, un percorso partecipato dai membri della nostra comunità. Andare avanti, dunque, valorizzando ciò che di buono già esiste ma con lo sguardo rivolto al domani, senza chiudersi in preconcetti o retaggi vetusti: per scrivere insieme una storia davvero nuova la coalizione sostiene la candidatura a sindaco di Edoardo Parello, studente di Giurisprudenza e attuale segretario del Partito Democratico di Suvereto, affidandogli l’importante compito di guidare oggi il nostro progetto per rappresentare, domani, il nostro paese".

Il primo appuntamento è per sabato 16 Marzo alle 17 in Piazza D’Annunzio con la presentazione del progetto, delle sue linee programmatiche e del candidato sindaco. Successivamente inizierà il percorso di scrittura collettiva del programma elettorale, in ascolto e confronto costante con i suveretani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità