Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 17 febbraio 2024 ore 14:53

Parello il candidato Pd a sindaco di Suvereto

Uniamo Suvereto non sosterrà questa candidatura: "Non possiamo sostenere una candidatura in bianco, non è questione di età, ma di consapevolezza"



SUVERETO — E' Edoardo Parello per l'assemblea del circolo Pd Norma Parenti di Suvereto il nuovo candidato a sindaco nel borgo. Parello ha 20 anni e attualmente è alla guida della segreteria Pd suveretano.

Definito il nome si aprirà una fase di confronto per la formazione di una coalizione che attualmente vedrebbe interessate Sinistra Italiana e +Europa. Nessun appoggio invece dall'associazione Uniamo Suvereto. "Non ci sono interlocuzioni in corso. Il capitolo si è già chiuso e con esito negativo", ha chiarito l'associazione in una nota. 

"Il Pd di Suvereto deve assumersi le responsabilità del proprio operato distruttivo, incapace di includere e di aggregare componenti del mondo civico, che con impegno e dedizione hanno creduto in un progetto effettivo di apertura e che invece si è rivelato, purtroppo, solo opportunistico e di facciata. Da alleati a primo nemico da osteggiare, a tutto dispregio di quella unione, di cui avrebbero bisogno i cittadini che si riconoscono in valori e principi di sinistra e centrosinistra. Per fare chiarezza, riteniamo necessario precisare che in realtà non c'è mai stata un'effettiva intenzione da parte del Pd di trovare una convergenza, con quello che avrebbe dovuto essere il suo primo interlocutore, in prosecuzione del progetto avviato nel 2019 con la presentazione della lista civica e politica Uniamo Suvereto", hanno commentato dall'associazione criticando anche un iniziale tentativo di avvicinamento alla lista Assemblea Popolare Suvereto.

"Chi ha pensato di avvicinarsi a forze politiche che accolgono persone con principi e valori, in cui non ci riconosciamo, non può essere un nostro compagno di viaggio. Non possiamo poi sostenere una candidatura in bianco, non è questione di età, ma di consapevolezza, di responsabilità, di competenza, di visione non utopistica ma concreta del reale che può e deve vedere come protagonisti anche le giovani generazioni, purchè non le si mandino a sbattere in operazioni elettorali fittizie. Facciamo comunque un in bocca al lupo ad Edoardo Parello per l'impegno importante che si è voluto assumere", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica