Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 16:30

Ucraina, batte forte il cuore della solidarietà

La bandiera della pace

I cittadini ucraini residenti in terra suveretana si sono riuniti per esprimere solidarietà al loro popolo. A Piombino arrivati i primi profughi



VAL DI CORNIA — Dopo il primo carico di aiuti partito da Piombino e la Val di Cornia per l'Ucraina, prosegue l'ondata di solidarietà dimostrata dall'intera comunità. Aiuti concreti che si uniscono a nuove manifestazioni per la pace. Sabato mattina, infatti, nel borgo di Suvereto i cittadini ucraini residenti in terra suveretana si sono riuniti per esprimere solidarietà al loro popolo.

Intanto a Piombino si sta organizzando la partenza di un nuovo carico di aiuti compreso anche prodotti per celiachi come ricordato da Letizia Danzi, a sua volta celiaca e volontaria dell'associazione nazionale Celiachia. Restano operativi tutti i punti raccolta a Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta (leggi qui l'articolo collegato). Proprio da quest'ultimo gestito dalla Pubblica Assistenza locale ci segnalano la pronta disponibilità di 100 euro di medicinali da integrare con quelli che si andranno a raccogliere nelle prossime settimane.

In questi giorni si è parlato molto di accoglienza e nel Comune di Piombino sono arrivate le prime persone in fuga dalla guerra. Due mamme con le loro figlie sono state accolte nel dormitorio del convento francescano della Chiesa dell'Immacolata. Nei prossimi giorni arriveranno altre persone e l'Amministrazione comunale ha invitato a scrivere all'indirizzo segreteriasindaco@comune.piombino.li.it quanti intendano mettere a disposizione posti letto e strutture per accoglierle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità