Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO20°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità martedì 03 giugno 2025 ore 14:09

Porta a porta, più ritiri per l’organico

Attivato nel borgo un ritiro aggiuntivo dell'organico e in caso di necessità conferimento al centro di raccolta con la 6Card



SUVERETO — Fino al prossimo 30 Settembre è attivo il terzo giorno di ritiro porta a porta della frazione organica per le utenze domestiche. Lo hanno ricordato l'Amministrazione comunale di Suvereto e Sei Toscana per una migliore organizzazione.

In particolare, nella zona 1 (capoluogo, centro storico, zona artigianale e Belvedere) oltre ai ritiri del lunedì e del venerdì, sarà ritirata la frazione organica anche il mercoledì. Nella zona 2 (Colombaia, San Rocco, Prata, Case, Forni, Valdicciola, Barbiconi e Poggetto Masino) oltre ai ritiri del mercoledì e del sabato, sarà ritirata la frazione organica anche il lunedì.

“Come ulteriore strumento a servizio della cittadinanza attiviamo un ritiro aggiuntivo dell’organico – ha detto la sindaco Jessica Pasquini – e, fuori dal centro di raccolta, sono presenti due cassonetti, uno della frazione organica e uno dell’indifferenziato, accessibili con 6Card per esigenze aggiuntive o occasionali di tutte le utenze. Invito i cittadini ad utilizzare questi cassonetti esclusivamente in caso di necessità”.

Presso il centro di raccolta in località Acquari è sempre possibile conferire gratuitamente tutte le tipologie di rifiuti. La struttura è aperta tutti i giorni, eccetto la domenica, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17; il sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17. 

Sei Toscana, inoltre, ricorda che i cittadini possono prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti tramite il Numero verde 800127494; il sito internet alla pagina https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti o tramite la App Iren Ambiente, disponibile gratuitamente per il download sia per sistemi Android che iOS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e ai colleghi del NORM della Compagnia di Piombino per un incendio segnalato in zona Gagno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica