Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura lunedì 06 gennaio 2020 ore 09:39

Porta sempre aperta alla Biblioteca popolare

Il patrimonio librario è costituito dalle donazioni dei soci e di singoli cittadini. Tutti possono entrare, consultare libri e prenderne uno



SUVERETO — “C’è un libro per tutti. Entra, consulta liberamente, prendi un libro, leggi e riconsegna. Se hai dei libri da donare, saranno i benvenuti”.

È quanto si legge sulla porta di Via Matteotti 14, in pieno centro storico a Suvereto, è la Biblioteca Popolare, partita due anni fa per iniziativa dell’associazione Assemblea Popolare tesa a favorire la lettura per tutti, residenti o turisti, ragazzi e adulti. 

Il patrimonio librario è costituito dalle donazioni dei soci e di singoli cittadini, mentre tutti possono entrare, consultare i libri e prenderne uno senza alcuna formalità. Il fondo dei libri è aumentato notevolmente, con centinaia di volumi di vario genere, dalla narrativa alla storia, dalla saggistica ai libri di cucina e di ambiente. 

“Grazie a tutti coloro che hanno donato i libri – ha detto Sabrina Salvadori, animatrice della Biblioteca Popolare – e a tutti i lettori che possono trovare qui una bella occasione di lettura e un motivo in più per fare una passeggiata nel centro storico di Suvereto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca