Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 10:20

Con il trekking puliamo l'ambiente

Foto d'archivio

"Puliamo il mondo" e la Giornata del camminare si uniscono in un unico appuntamento per promuovere sani stili di vita rispettosi dell'ambiente



SUVERETO — Il comune di Suvereto ha aderito all'iniziativa internazionale “Puliamo il Mondo” e, quest'anno, per rinsaldare il rapporto tra cittadini e ambiente, con piccoli gesti di amore per la natura ha deciso di approfittare della giornata nazionale del camminare.

Con la collaborazione di FederTrek, infatti, domenica 9 ottobre si diffonderà la cultura del camminare in contrapposizione alle abitudini di un’epoca troppo nevrotica.

“Sono due iniziative molto importanti – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Jessica Pasquini - e abbiamo deciso di unirle in una bella giornata, domenica 9 ottobre appunto, in cui un gruppo di volontari camminatori guidati dal consigliere comunale Roberto Magazzini andranno alla scoperta di una parte dei nuovo sentieri Trekking di Suvereto e durante la passeggiata, oltre a godere del paesaggio, ripuliranno il percorso e le aree attraversate dai rifiuti abbandonati”.

Chiunque volesse partecipare dovrà presentarsi alle ore 9.30 al parcheggio autobus di Suvereto, indossando abbigliamento da escursionismo. 

Il percorso si snoderà tra le colline suveretane attraverso i sentieri n*18-6-13-17-12-5 e toccherà le località di Barbiconi, Cittadella, risalendo poi l'antica via dei Molini dove si potranno ammirare i resti degli antichi opifici a forza idraulica. Giunti alla frazione di Prata, è previsto passaggio al borgo di Belvedere e rientro a Suvereto per l'antica via La corta di belvedere. La lunghezza del percorso è di circa 12 Km.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica