Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 13:36

Rifiuti, cassonetti utilizzabili solo con la 6Card

Da mercoledì il via a Suvereto. La sindaca Pasquini: “Iniziato il percorso verso la tariffa puntuale”



SUVERETO — A Suvereto prende ufficialmente il via il nuovo sistema integrato di raccolta dei rifiuti. A due settimane dall’avvio del nuovo porta a porta, da mercoledì 28 Giugno, i cittadini potranno utilizzare i cassonetti stradali ad accesso controllato esclusivamente con la 6Card associata alla propria utenza Tari.

Per chi ancora fosse sprovvisto della 6Card e dei kit, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno allestito due punti straordinari di consegna nel mese di Luglio: presso il Circolo Arci di San Lorenzo il 7 e l’8 luglio (venerdì 7 dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato 8 dalle 8 alle 13) e presso il capolinea autobus a Suvereto il 14 e 15 Luglio (venerdì 14 dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato 15 dalle 8 alle 13).

“Con quest’ultimo passaggio entra a regime la riorganizzazione che ci ha impegnato in questi mesi con la consegna dei kit, gli incontri e la diffusione delle informazioni. – ha commentato il sindaco di Suvereto, Jessica Pasquini – Come per tutte le novità, sarà necessario abituarsi e i prossimi mesi saranno utili per tutti per affinare il servizio e porre in essere eventuali correttivi. È questo un cambiamento importante nelle abitudini, ma lo sforzo richiesto ha obiettivi importanti, è finalizzato infatti a migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata a tutela dell’ambiente, con il riconoscimento di questo impegno con la tariffa. Invito tutta la cittadinanza a rispettare le modalità di conferimento, porta a porta e stradale, consapevoli dell’importanza di differenziare correttamente i propri rifiuti per poter contenere il costo ambientale ed economico, e ricordando che ogni abbandono ha un costo che poi grava su tutti”.

Per dare un ulteriore supporto alla cittadinanza,sabato 1° Luglio saranno presenti gli eco-informatori, personale appositamente formato da Sei Toscana, che si occuperanno di assistere i cittadini e le attività, presidiando le nuove postazioni di raccolta. Gli eco-informatori saranno presenti alle postazioni di strada del Crocino, strada dei Forni, strada di Calzalunga e strada di San Lorenzo dalle 9 alle 13.

Rimane inoltre attivo, presso il Comune di Suvereto, lo sportello dedicato alla nuova Tari puntuale, che in questa prima fase di avvio del servizio potrà fornire anche altre informazioni utili e di supporto. Lo sportello è aperto ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Per informazioni relative alla Tari, per attivazioni nuove utenze, cessazioni o subentri è attivo anche il numero verde 800977904.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro