Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 11:12

Riorganizzazione raccolta dei rifiuti, si inizia

Aperto lo sportello dedicato alla tariffa puntuale. Le modalità di consegna del kit porta a porta e della 6Card



SUVERETO — A Suvereto proseguono a pieno ritmo tutte le attività legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Giovedì 4 Maggio si sono tenuti i primi due incontri pubblici, organizzati da Comune e Sei Toscana, nella sala del Ghibellino che hanno visto una grande partecipazione da parte dei cittadini.

“In ogni incontro – ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – sono state illustrate le novità che saranno introdotte dalla riorganizzazione, sia sul servizio sia sulla tariffa puntuale e sono state date informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti per poter differenziare bene e ridurre al minimo il residuo non differenziato, traguardo raggiungibile come è stato dimostrato e spiegato nelle assemblee. La campagna di confronto e ascolto della comunità è fondamentale, sia per fugare i comprensibili dubbi e i timori sul nuovo servizio, sia per affinare e migliorare sempre più le attività e il servizio stesso”.

Lunedì 8 Maggio è in programma il terzo e ultimo appuntamento che si terrà al Circolo Arci San Lorenzo alle 18, oltre all’appuntamento dedicato alle utenze non domestiche di lunedì 8 alle 15 al Ghibellino.

Dal 4 Maggio è attivo, presso il Comune di Suvereto, lo sportello dedicato alla nuova Tari Puntuale, che in questa prima fase di avvio del servizio potrà fornire anche altre informazioni utili e di supporto. Lo sportello è aperto ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Per informazioni relative alla Tari, per attivazioni nuove utenze, cessazioni o subentri è attivo anche il numero verde 800977904.

Prosegue inoltre, fino al prossimo 10 Maggio, la consegna a domicilio dei kit porta a porta. Qualora l’utente non fosse in casa al momento della consegna riceverà in cassetta postale un avviso con indicate le modalità per il ritiro al punto fisso.

I cittadini serviti dalla raccolta stradale, dovranno invece ritirare la propria 6Card (due tessere per ogni utenza Tari) al punto fisso che sarà aperto dal 15 al 20 Maggio presso il parcheggio di viale Carducci, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. Il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30. Oppure lunedì 22 Maggio al punto di consegna presso il Circolo Arci San Lorenzo, dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

Per ritirare i materiali è necessario presentare un documento di riconoscimento (o codice fiscale) e la ricevuta dell’ultima bolletta Tari pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità