QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:10

Una notte nel bosco, ora il fungaiolo torna a casa

Chiuse le ricerche dell'85enne di Campiglia iniziate nel primo pomeriggio di mercoledì. Non vedendolo rientrare, un familiare aveva dato l'allarme



SUVERETO — Dopo una notte all'addiaccio, questa mattina intorno alle 10.50 la task force che ha continuato senza sosta le ricerche è riuscita a trovare l'85enne che si era perso nei boschi di Suvereto mentre cercava funghi (leggi gli articoli correlati).

L'uomo è sembrato subito in buona saluta, nonostante questa notte l'abbia con molta probabilità messo a dura prova, ed è stato accompagnato presso l'Unità di Comando locale di vigili del fuoco.

Forze dell'ordine, vigili del fuoco, Forestale, Croce Rossa e volontari della Protezione Civile hanno collaborato per la buona riuscita delle ricerche eni boschi di Montioni nel suveretano.

L'anziano di Campiglia Marittima era andato a far funghi con un amico, ma per qualche ragione ha perso l'orientamento e non riusciva più a trovare la giusta via del ritorno. Nel pomeriggio di mercoledì ha mantenuto i contatti telefonici tanto da pensare a una veloce localizzazione, ma così non è stato. Sin dall'inizio si è pensato che si trovasse in località Poggio del Turco o nei dintorni, ma solo questa mattina le ricerche hanno portato a lui.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità