Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:10
Una notte nel bosco, ora il fungaiolo torna a casa
Chiuse le ricerche dell'85enne di Campiglia iniziate nel primo pomeriggio di mercoledì. Non vedendolo rientrare, un familiare aveva dato l'allarme
SUVERETO — Dopo una notte all'addiaccio, questa mattina intorno alle 10.50 la task force che ha continuato senza sosta le ricerche è riuscita a trovare l'85enne che si era perso nei boschi di Suvereto mentre cercava funghi (leggi gli articoli correlati).
L'uomo è sembrato subito in buona saluta, nonostante questa notte l'abbia con molta probabilità messo a dura prova, ed è stato accompagnato presso l'Unità di Comando locale di vigili del fuoco.
Forze dell'ordine, vigili del fuoco, Forestale, Croce Rossa e volontari della Protezione Civile hanno collaborato per la buona riuscita delle ricerche eni boschi di Montioni nel suveretano.
L'anziano di Campiglia Marittima era andato a far funghi con un amico, ma per qualche ragione ha perso l'orientamento e non riusciva più a trovare la giusta via del ritorno. Nel pomeriggio di mercoledì ha mantenuto i contatti telefonici tanto da pensare a una veloce localizzazione, ma così non è stato. Sin dall'inizio si è pensato che si trovasse in località Poggio del Turco o nei dintorni, ma solo questa mattina le ricerche hanno portato a lui.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI