Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 08:03

Sacoi 3, al via il beauty contest architettonico

Una planimetria del progetto Sacoi 3

L’invito, rivolto a professionisti toscani, è per la realizzazione della stazione elettrica di conversione in località Forni a Suvereto



SUVERETO — Prende il via il beauty contest architettonico per la realizzazione della futura stazione elettrica di conversione di Suvereto, nell’ambito del progetto di ammodernamento del Sacoi 3, il collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e Italia peninsulare.

Il contest è il frutto del lungo percorso di dialogo e condivisione del progetto Sacoi 3 con l’Amministrazione comunale e la comunità di Suvereto e ha l’obiettivo di individuare la migliore proposta progettuale relativamente agli edifici, alle recinzioni perimetrali, all’illuminazione e all’inserimento paesaggistico della futura stazione di conversione.

L’invito a partecipare al contest è stato pubblicato sul sito di Terna e fornisce tutte le informazioni preliminari necessarie per la presentazione di proposte progettuali esclusivamente da parte di architetti, o raggruppamenti di studi/professionisti, che hanno sede legale o operativa nella regione Toscana, al fine di coinvolgere realtà imprenditoriali con specifiche esperienze e sensibilità sulle caratteristiche ambientali e paesaggistiche del territorio.

A valle della valutazione delle candidature in possesso dei requisiti richiesti, Terna inviterà alla fase successiva del beauty contest, ovvero alla presentazione dei progetti architettonici della futura stazione di conversione che saranno valutati da una apposita commissione. 

Le prime cinque migliori proposte riceveranno un rimborso spese forfettario per la partecipazione, mentre il vincitore del contest si aggiudicherà il contratto di consulenza a Terna per le successive fasi di progettazione architettonica definitiva ed esecutiva.

Le candidature, supportate dai necessari documenti richiesti, dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 25 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un breve ma intenso temporale e vento forte hanno interessato la Val di Cornia provocando non pochi danni su tutto il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca