Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 15:27
Sì a uno spazio dedicato a Gino Strada

Approvata la proposta approdata in Consiglio comunale. Approvata anche la mozione per uno spazio dedicato ai partigiani suveretani
SUVERETO — All'unanimità il Consiglio comunale di Suvereto ha approvato le mozioni per intitolare uno spazio pubblico alla memoria di Teresa Sarti e Gino Strada fondatori di Emergency.
Le proposte sono state presentate sia dalla forza di maggioranza Assemblea Popolare che dalla forza di opposizione Uniamo Suvereto.
Durante l'ultima seduta consiliare è stata approvata anche la mozione di Uniamo Suvereto per dedicare uno spazio pubblico ai simboli della Resistenza per ribadirne i valori attuali di libertà, democrazia, antifascismo (leggi qui l'articolo collegato).
Rinviata la mozione urgente presentata da Uniamo Suvereto sui disordini legati alla manifestazione no Green Pass del 9 ottobre per condannare quanto accaduto a Roma ma anche a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI