Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 09:13

"Un parco dedicato ai partigiani suveretani"

Suvereto

E' la proposta del circolo Pd Norma Parenti per coltivare la memoria e tramandare i valori della Resistenza nel borgo



SUVERETO — Arriva dal circolo Pd di Suvereto la proposta di intitolare un parco ai partigiani suveretani.

"La memoria dei valori e dei protagonisti della Resistenza è un compito di grande importanza che mai come adesso, in un’epoca lontana dai fatti e sempre più scarna di testimoni materiali, richiede un impegno straordinario. - hanno spiegato in una nota - Nel nostro piccolo dobbiamo fare tutti la nostra parte: non si può pensare di tramandare veramente la Resistenza e il valore della libertà senza rispettarne i principi fondamentali e al contempo è giusto utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per ricordarli e diffonderli. Per questo motivo come Pd Suvereto chiederemo al sindaco e al Consiglio comunale di impegnarsi a rinominare uno spazio importante di Suvereto, come ad esempio il Parco degli Ulivi o il Parco dell'albero tronco, in Parco dei Partigiani Suveretani e di apporre una lapide con i nomi dei partigiani del nostro borgo, per tramandarne il ricordo e celebrarne l’impegno grazie al quale oggi possiamo apprezzare la libertà e la democrazia".

"Auspichiamo anche, impegnandoci a nostra volta in tal senso, che questa non rimanga un’iniziativa fine a se stessa ma che lo stesso parco venga sfruttato per attività legate alla memoria, così da svolgere pienamente e in modo efficace il compito a cui siamo chiamati ad assolvere. - hanno aggiunto - Come sempre ci rendiamo disponibili al dialogo e alla collaborazione perché questa nostra proposta, che crediamo sia di interesse pubblico prima ancora che politico, possa essere concretizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno