Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Attualità mercoledì 24 aprile 2024 ore 13:08
Suber Wine Festival per raccontare vino e borgo
Per tre giorni centro storico e dintorni saranno animati da un ricco e variopinto calendario di appuntamenti dedicati ad adulti e bambini
SUVERETO — Sta per debuttare Suber Wine Festival, la nuova manifestazione ideata e organizzata da Comune di Suvereto e Consorzio Suvereto e Val di Cornia wine che sarà protagonista nei giorni 26 27 e 28 Aprile e condurrà i visitatori in viaggio autentico tra vino, storia, cibo, arte e cultura.
Durante i tre giorni di questo wine festival, centro storico e dintorni saranno animati da un ricco e variopinto calendario di appuntamenti dedicati a tutti, adulti e bambini, con laboratori, degustazioni, spettacoli e approfondimenti alla scoperta dei molteplici aspetti del territorio, a partire dal vino, il prodotto locale più conosciuto e condiviso, stimato nel panorama nazionale e internazionale.
Ci saranno quindi wine talk, spazi di approfondimento sulle tendenze del settore vitivinicolo, spettacoli e musica, laboratori per bambini e ragazzi, bike tour alla scoperta delle cantine, spazi di conoscenza e avvicinamento alle tradizioni con l’accampamento medievale e le prove di tiro con l’arco. Ci saranno visite guidate del borgo, una mostra itinerante, spazi di degustazione e percorsi tematici sul vino. Nei ristoranti aderenti sarà presente la speciale carta SuberVini.
Suvereto, con il suo territorio vocato alla viticoltura, è quindi pronto ad ospitare il Suber Wine Festival, un’occasione in più per scoprire in un bicchiere di vino la magia di una vita che rispetta i tempi della natura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI