Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 24 aprile 2024 ore 13:08

Suber Wine Festival per raccontare vino e borgo

Per tre giorni centro storico e dintorni saranno animati da un ricco e variopinto calendario di appuntamenti dedicati ad adulti e bambini



SUVERETO — Sta per debuttare Suber Wine Festival, la nuova manifestazione ideata e organizzata da Comune di Suvereto e Consorzio Suvereto e Val di Cornia wine che sarà protagonista nei giorni 26 27 e 28 Aprile e condurrà i visitatori in viaggio autentico tra vino, storia, cibo, arte e cultura.

Durante i tre giorni di questo wine festival, centro storico e dintorni saranno animati da un ricco e variopinto calendario di appuntamenti dedicati a tutti, adulti e bambini, con laboratori, degustazioni, spettacoli e approfondimenti alla scoperta dei molteplici aspetti del territorio, a partire dal vino, il prodotto locale più conosciuto e condiviso, stimato nel panorama nazionale e internazionale.

Ci saranno quindi wine talk, spazi di approfondimento sulle tendenze del settore vitivinicolo, spettacoli e musica, laboratori per bambini e ragazzi, bike tour alla scoperta delle cantine, spazi di conoscenza e avvicinamento alle tradizioni con l’accampamento medievale e le prove di tiro con l’arco. Ci saranno visite guidate del borgo, una mostra itinerante, spazi di degustazione e percorsi tematici sul vino. Nei ristoranti aderenti sarà presente la speciale carta SuberVini.

Suvereto, con il suo territorio vocato alla viticoltura, è quindi pronto ad ospitare il Suber Wine Festival, un’occasione in più per scoprire in un bicchiere di vino la magia di una vita che rispetta i tempi della natura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità