Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 11:13
Via ai lavori per il nuovo lastricato

Previsto un lastricato in pietra arenaria similare alla pavimentazione presente nel centro storico. Intervento al via
SUVERETO — Iniziano la prossima settimana i lavori di rifacimento di un tratto di pavimentazione nel centro storico di Suvereto.
Si tratta di 70 metri quadri all’inizio di via Roma attualmente in conglomerato bituminoso, che saranno sostituiti con un lastricato in pietra arenaria similare alla pavimentazione presente nel centro storico e più consono al contesto storico.
I lavori, come annunciato in una nota del Comune di Suvereto, prevedono la rimozione della pavimentazione bituminosa, la realizzazione del sottofondo per la successiva posa della pavimentazioni composto da letto di sabbia e cemento e la posa in opera di vecchio lastricato in pietra serena, tagliata a mano di vari spessori non regolari di forma rettangolare di varie dimensioni con finitura superficiale scalpellinata. Le lastre saranno disposte a correre proseguendo l’allineamento del lastricato già presente nella resto della strada a seconda dello spessore della pietra da posare, murate e stuccate con malta cementizia.
L’importo complessivo dei lavori dei lavori è di 26.500 euro, già finanziati nel bilancio 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI