Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 18:45

False multe per vendetta, ex vigilessa a processo

E' stata rinviata a giudizio una ex vigilessa del Comune di Follonica che avrebbe emesso false multe a carico di persone con cui aveva litigato



FIRENZE — Sarà processata una donna di 41 anni, ex vigilessa del Comune di Follonica, accusata di aver emesso false multe per vendicarsi di persone con cui aveva litigato. A processo anche un suo collega quarantenne che l'avrebbe aiutata.

Le vittime della ex vigilessa, stando ai riscontri degli inquirenti, sarebbero sette: tutte quante si sarebbero ritrovate multe per infrazioni stradali mai commesse con tanto di decurtazione dei punti dalla patente di guida.

Le false contravvenzioni risalirebbero a un periodo in cui la donna svolgeva servizi di vigilanza per contro dei Parchi Val di Cornia.

Le indagini sono state condotta dalla procura di Firenze. Le accuse a carico dell'umputata sono abuso d'ufficio, accesso abusivo ai sistemi informatici, falso materiale e ideologico commesso da privato, falso materiale commesso da pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica