Attualità mercoledì 03 luglio 2024 ore 08:39
Parchi, esperienza positiva fra pubblico e privato

Positivi risultati per la collaborazione tra il Garden group e la società Parchi Val di Cornia
VAL DI CORNIA — Iniziata a Gougno, la collaborazione tra la Società Parchi Val di Cornia e il Garden Toscana Resort di San Vincenzo prosegue con grande successo, con appuntamenti sempre sold-out, e trae un bilancio ampiamente positivo dalla sinergia tra le due realtà, funzionale ad intercettare un pubblico particolarmente attento alla qualità dell’esperienza turistica, incrementando di conseguenza i flussi di visita nei parchi e musei.
“I numeri registrati nelle prime settimane confermano la bontà delle intuizioni che sono alla base della collaborazione tra Parchi e Garden Toscana Resort. Il percorso di sviluppo e di ampliamento delle attività della Società Parchi volto a potenziare le partnership con le realtà imprenditoriali del territorio è un obiettivo strategico, che può essere raggiunto solo grazie alla lungimiranza e alle capacità di intuire il potenziale di iniziative congiunte da parte dei soggetti del settore del turismo”, dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della Società Parchi Val di Cornia.
“In questo senso, il dialogo con Luca Tonelli, General Manager del Garden, è stato proficuo e ci ha portato in breve tempo a ottimi risultati”, aggiunge Tognoli.
Gli ospiti del Resort sono coinvolti nella scoperta della storia, della cultura e delle antiche tecniche della civiltà etrusca creando un collegamento diretto con il Sistema di Parchi e Musei gestiti dalla Parchi SpA. Parte delle attività di archeologia sperimentale del Parco archeologico di Baratti e Populonia sono svolte direttamente al Garden, tramite laboratori esperienziali disponibili per l’intera estate tutti i giovedì, coinvolgendo gli ospiti più giovani e non solo in un avvincente ed affascinante viaggio nella storia, per conoscere le diverse tecniche di lavorazione della ceramica, di realizzazione di ornamenti preistorici e per imparare l’alfabeto etrusco.
Un’esperienza che si completa con la visita ai Parchi e Musei del Sistema, tramite la possibilità di acquistare direttamente ai desk del Resort i tickets di ingresso per i diversi siti, agevolando al massimo gli ospiti del Garden, invitandoli a scoprire la ricchezza culturale della Val di Cornia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI