Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 14:05

Sei Toscana al lavoro dopo la furia del maltempo

Gli operatori sono al lavoro per per interventi straordinari di pulizia e rimozione detriti dopo il nubifragio



VAL DI CORNIA — Sei Toscana è impegnata da ieri in gran parte del territorio con attività straordinarie di pulizia e rimozione detriti causati dal maltempo che ha colpito duramente la regione nelle ultime ore.

Le operatrici e gli operatori del gestore unico dei rifiuti della Toscana del sud sono a lavoro, in stretto contatto con le Amministrazioni comunali del territorio, principalmente per rimuovere rami, foglie e detriti nelle zone colpite da forti raffiche di vento e dalle violente precipitazioni. Fra le varie attività, anche quelle legate alla pulizia di caditoie e tombini e al ripristino di alcune postazioni di raccolta danneggiate nelle ultime ore.

Gli interventi, tutt’ora in corso, interessano gran parte del territorio servito e si stanno concentrando sulle aree maggiormente colpite in queste ore dal maltempo come la Val di Cornia, le aree costiere e interne della Maremma, il Valdarno e molte zone della provincia senese.

Le attività messe in campo consentiranno di ripulire e mettere in sicurezza la rete stradale interessata dai violenti nubifragi e migliorare il drenaggio delle acque meteoriche di griglie e caditoie colpite dagli eventi meteorologici particolarmente consistenti delle ultime ore.

L’attività di pulizia delle strade per rimuovere l’importante quantità di foglie e detriti proseguirà anche in questo fine settimana per ripristinare la situazione di piena normalità.

Il personale di Sei Toscana è a lavoro per gestire al meglio le possibili emergenze, in stretto contatto con le Amministrazioni comunali e le autorità preposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica