Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 18:00

Valdicornia contro la violenza sulle donne

Giornata contro la violenza sulle donne, numerose iniziative in Valdicornia per tenere alta l'attenzione della società



VALDICORNIA — Il 25 Novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne. In Valdicornia sono previste una serie di iniziative per sensibilizzare le persone e informare. 

Preziosa la collaborazione dei panifici del territorio che utilizzeranno dei sacchetti dedicati con su scritto “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” e indicati il numero del Centro Antiviolenza Valli Etrusche 0565 49419 e il numero nazionale antiviolenza e antistalking 1522.

Monumenti illuminati di arancione in occasione della campagna “Orange the world - unite to end violence against women and girls” promossa dal Soroptimist International club di Piombino. Negozi e uffici coinvolti nell'iniziativa Posto occupato adottata da Ex Aequo che ricorda con un cartello e un accessorio rosso una donna vittima di violenza.

Previste nei vari Comuni, inoltre, delle iniziative. A Piombino, con la collaborazione della Commissione pari opportunità, è previsto per venerdì 27 novembre un appuntamento online dalle ore 16,30 con la lettura di estratti letti dall’attrice Fiorella Sciarretta. Prevista anche la presentazione del libro “Maschi oltre la forza” di Lorenzo Cillario che sarà calendarizzato nei prossimi giorni.

Nei Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima grazie all'iniziativa promossa da Fidapa sarà esposta una maglietta che contiene una equazione al femminile ideata dalle socie: "- violenza sulle donne : tra lavoro e famiglia + rispetto x loro = un mondo migliore". Le magliette verranno esposte nei comuni, nelle farmacie comunali e in altri punti di visibilità.

Istallazione di fiori rossi a cura della Commissione Pari Opportunità di Suvereto.

Leggi qui l'ultimo rapporto sulla violenza di genere in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno