Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 10:40

I nuovi paradigmi della regimazione idraulica

Foto di repertorio

Si parla di sistemazione degli alvei dei corsi d’acqua attraverso, per esempio, la correzione della loro pendenza e la protezione delle sponde



VENTURINA TERME — La regimazione idraulica al centro del convegno promosso dal consigliere regionale Gianni Anselmi che si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 15 a Venturina Terme nella sala La Pira.

Presenta all’incontro anche Silvia Velo, sottosegretario all’ambiente del Governo Renzi. “È molto positivo che il sottosegretario abbia accettato il nostro invito e crediamo che la sua presenza possa ulteriormente arricchire un panorama di ospiti ed interlocutori , che quindi coprirà tutti i livelli di governo, da quello nazionale, al regionale, alle amministrazioni locali", commenta Gianni Anselmi.

Insieme ad Anselmi, che introdurrà e coordinerà il dibattito, ci saranno il capogruppo del Pd in consiglio regionale Leonardo Marras, il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti, il presidente del Consorzio di bonifica Giancarlo Vallesi, il presidente Asa Livorno Fabio Del Nista, la presidente Cia Livorno Cinzia Pagni, il presidente Coldiretti Livorno Simone Ferri Graziani, il direttore di Confagricoltura Livorno Paolo Rossi, il segretario Pd Val di Cornia-Elba Valerio Fabiani e quello di Livorno Lorenzo Bacci, oltre a sindaci ed amministratori locali della Val di Cornia e della Val di Cecina.

A chiudere i lavori l'assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni che interverrà sui paradigmi della regimazione idraulica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno