Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 15:21

Via alle richieste dei buoni spesa per le famiglie

Ecco chi può presentare la richiesta di contributo per la spesa vista l’emergenza Covid-19 e le modalità previste nel Comune di Sassetta



SASSETTA — Lo Stato ha assegnato a Sassetta la somma complessiva di 3.535,80 euro da distribuire alle famiglie più esposte agli effetti economici dell’emergenza e a quelle in stato di bisogno. Al via con le richieste fino a lunedì 6 Aprile 2020.

Può fare richiesta chi ha perso il lavoro e pertanto non ha sufficiente liquidità per il proprio sostentamento, chi ha sospeso/chiuso la propria attività e pertanto non ha sufficiente liquidità per il proprio sostentamento, chi fa lavori intermittenti e non riesce al momento ad acquistare beni di prima necessità alimentare a causa dell’emergenza. La priorità sarà data a chi non è destinatario di altri sussidi pubblici. Non sono ammessi coloro che hanno mantenuto il proprio reddito derivante dal lavoro o dalla pensione.

La domanda può essere presentata da un solo componente della famiglia e vale per tutto il nucleo familiare.

Il Comune assegnerà alle famiglie richiedenti un pacchetto di buoni (ogni buono vale 10,00 euro cad.) per un valore complessivo stimato in base a tutte le richieste pervenute e ai criteri di cernita previsti, fino all’assegnazione totale del 70 per cento della somma che il Comune ha a disposizione.

Il restante 30 per cento della somma sarà erogato a eventuali ritardatari nella presentazione domanda o messo a disposizione per una seconda tranche di contributo.

I buoni sono spendibili negli esercizi aderenti fino al 15 Maggio 2020 compreso.

Per richiedere il contributo è necessario compilare il modulo di richiesta e inviarlo (compilato e firmato, quindi copia scansionata) via e-mail all’indirizzo del Protocollo Generale i̲.̲v̲a̲n̲n̲i̲@̲c̲o̲m̲u̲n̲e̲.̲s̲a̲s̲s̲e̲t̲t̲a̲.̲l̲i̲.̲i̲t̲. Chi non è in grado di usare la posta elettronica può consegnare la domanda allo sportello in municipio raccomandandosi di rispettare tutte le norme igieniche anche nel maneggiare il foglio.

Qui le informazioni relative ai Comuni di PiombinoSan Vincenzo Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità