Sport mercoledì 12 febbraio 2025 ore 08:06
Atletico Piombino, giovanissimi sconfitti

Piombino - Porto Azzurro è la sola partita che è stata disputata al Magona, dopo il rinvio di Juniores e Allievi. Il commento di Gordiano Lupi
PIOMBINO — GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Atletico Piombino – Porto Azzurro 1-3
Formazione Atletico Piombino: Mannucci, Dell'Agnello, Fidanzi, Della Schiava, Mangini, Bernardini, Ceccanti, Gentili, Giacani, Regine, Ruggiu. Nel secondo tempo sono entrati: Cozzolino, Taha, Breviglieri, Giorgi, Tanzi, Mounjit. All.: Mastroleo. Vice: Scordo. Dirigente: Ruggiu.
Rete: Breviglieri
Arbitro: Saliva di Piombino
Protagonisti assoluti del fine settimana calcistico i giovanissimi di Mastroleo e Scordo, che giocano al Magona contro il Porto Azzurro una partita gagliarda e maschia, ma alla fine escono sconfitti, dopo aver dato tutto contro un avversario indubbiamente forte. Piombino - Porto Azzurro è la sola partita che è stata disputata al Magona, dopo il rinvio di Juniores e Allievi (ma anche la prima squadra a Ponteginori non ha giocato), in un orario insolito (ore 14 della domenica), che vedeva di fronte la quarta forza del campionato alla capolista. Il Porto Azzurro approfitta di tre errori in fase difensiva dei giovani nerazzurri e fa sua una gara combattuta, dopo essere andato in vantaggio sul finire del primo tempo ed essere stato raggiunto da un bel gol di Breviglieri in apertura di secondo tempo. La partita è stata condizionata dal terreno pesante e da alcuni errori dei singoli che hanno portato, in rapide azioni di contropiede, alla doppietta ospite che nella seconda parte della gara ha dato la vittoria agli elbani. “Peccato per Ardenghi e Barbagli non disponibili, avrei voluto giocare questa gara importante per la classifica con la formazione al completo. In ogni caso sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, anche se abbiamo perso un’occasione per fare un ulteriore passo in avanti”, ha detto Federico Ruggiu, dirigente nerazzurro. Buona la prestazione del direttore di gara Saliva di Piombino, alla sua sesta direzione assoluta. Si è fatto rispettare in una gara non facile.
Nella foto: in piedi (da sx a dx): Mannucci, Fidanzi, Mangini, Dell’Agnello, Gentili, Giacani: accosciati (da sx a dx): Regine, Della Schiava, Ceccanti, Bernardini, Ruggiu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI